ShoWine... the best for your wine


Termini e condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Stai acquistando da:
Showine srl
Via Parigi, 8/d
46047 Porto Mantovano - MN
P.IVA 02499050207
TEL. 0376 408127
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: info@showine.it
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da  Showine devono intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Showine annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Showine si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Showine possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.

Le eventuali offerte speciali promosse da Showine sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Showine. Le offerte speciali proposte da Showine non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

Qualora un'offerta speciale promossa da  Showine preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a  Showine e fino all'esaurimento delle scorte.

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da Showine.

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Showine srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

ISTITUTO BANCARIO: Banco BPM
DESTINATARIO:Showine srl
CAUSALE: Ordine #
IBAN: IT26 G050 3457 2500 0000 0000 838

Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da Keyclient di CartaSi che garantisce attraverso le migliori tecnologie di crittografia (oppure OTP) la totale sicurezza dei pagamenti.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Contrassegno

Nei casi di acquisto con modalità di Contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato solo in contanti direttamente al corriere nel momento in cui viene consegnata la merce; utilizzando questo metodo di pagamento verrà richiesto un contributo alle spese di incasso pari a Euro 6,00 che il corriere ci addebita in aggiunta al costo della spedizione per importi fino a Euro 500,00; per importi superiori verrà applicato un contributo alle spese di incasso pari a Euro 8,00.

Per importi superiori a Euro 1000,00 sarà inoltre richiesto un acconto anticipato a mezzo bonifico bancario pari al 50 % dell'importo dell'ordine. Il restante 50 % sarà pagato in contanti alla consegna dell'ordine.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a  Showine dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Showine costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per
 Showine solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L'evasione dell'ordine da parte di Showine equivale a conferma ed accettazione dello stesso Showine si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Showine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Showine provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Showine al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Showine non emetterà fattura fiscale.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Showine mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di Showine è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il giorno previsto per la spedizione e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Showine. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Showine (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica prevista nell’anzidetta area personale.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Showine e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Showine. Showine ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Showine si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Modalità di consegna

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere
I tempi di consegna previsti sono compresi tra i 3 e 15 giorni (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa 3 o 4 giorni).
I giorni di consegna indicati sono da considerarsi "lavorativi", tenendo presente che di sabato, domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.
In caso di pagamento a mezzo bonifico anticipato, i tempi di consegna indicati nella pagina prodotto partiranno dall'avvenuto accredito del bonifico. Per anticipare i tempi tecnici bancari, il cliente può inviare via email info@showine.it o via fax al numero 0376 1760104 la contabile del bonifico effettuato con indicato il codice CRO dell'operazione.
I termini di consegna previsti da Showine, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da Showine, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Showine ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Showine ed accettate per iscritto da Showine.
Le spese di spedizione sono fissate secondo i seguenti parametri (ad esclusione di Isole, Venezia Laguna e Località Disagiate):

Peso Costo
fino a 4 kg.: € 10,00
da 4 a 5 kg.: € 15,00
da 6 a 10 kg.: € 18,00
da 11 a 20 kg.:  € 21,00
da 21 a 30 kg.: € 24,00
da 31 a 40 kg.:  € 27,00
da 41 a 60 kg.:  € 29,00
da 61 a 80 kg.:  € 34,00
da 81 a 100 kg.: € 38,00
da 101 a 150 kg.: € 42,00
da 151 a 200 kg.: € 50,00
da 201 a 300 kg.:    € 70,00
da 301 a 450 kg.: € 96,00
da 451 a 650 kg.: € 130,00
da 651 a 850 kg.: € 185,00
da 851 a 1200 kg.: € 220,00
da 1201 a 1500 kg.: € 300,00
da 1501 a 2000 kg.: € 420,00
da 2000 a 2500 kg.: € 520,00
da 2500 a 3000 kg.: € 600,00

 

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Showine.

La consegna a domicilio da parte del Corriere, viene effettuata nelle normali ore lavorative, suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.

la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Showine, il Cliente è tenuto a controllare:

1) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
2) Che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Showine qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.

Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Showine (su prodotti inerenti a sito www.showine.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Showine srl "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Showine dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Showine, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Showine.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Showine, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Showine a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Showine nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di  Showine non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Showine comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di www.showine.it al seguente indirizzo email: assistenza@showine.it

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a
Showine di Carletti Flavio - Via Parigi, 8/d - 46047 Porto Mantovano - MN, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Showine di Carletti Flavio  al numero Fax 0376 1760104, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Showine la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Showine srl - Via Parigi, 8/d - 46047 Porto Mantovano - MN. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Showine provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Showine la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
- Acquisto di prodotti in offerta speciale.

Leggi applicabili

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI MANTOVA.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Showine.

Che cosa stai cercando?

Unisciti alla nostra mailing list

RICEVI SUBITO

UNO SCONTO DEL 5%


SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Tieniti informato!
Suggerimenti mensili, novità e sconti.