Sconti fino al -20%
su Cantine Frigo, Portabottiglie, Accessori

Fino a Martedì 19 Marzo!

 

Tempi e modalità di consegna

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere
I tempi di consegna previsti sono compresi tra i 3 e 15 giorni (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa 3 o 4 giorni).
I giorni di consegna indicati sono da considerarsi "lavorativi", tenendo presente che di sabato, domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.
In caso di pagamento a mezzo bonifico anticipato, i tempi di consegna indicati nella pagina prodotto partiranno dall'avvenuto accredito del bonifico. Per anticipare i tempi tecnici bancari, il cliente può inviare via email info@showine.it o via fax al numero 0376 1760104 la contabile del bonifico effettuato con indicato il codice CRO dell'operazione.
I termini di consegna previsti da Showine, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da Showine, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Showine ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Showine ed accettate per iscritto da Showine.
Le spese di spedizione sono fissate secondo i seguenti parametri (ad esclusione di Isole, Venezia Laguna e Località Disagiate):

Peso Costo
fino a 4 kg.: € 10,00
da 4 a 5 kg.: € 15,00
da 6 a 10 kg.: € 18,00
da 11 a 20 kg.:  € 21,00
da 21 a 30 kg.: € 24,00
da 31 a 40 kg.:  € 27,00
da 41 a 60 kg.:  € 29,00
da 61 a 80 kg.:  € 34,00
da 81 a 100 kg.: € 38,00
da 101 a 150 kg.: € 42,00
da 151 a 200 kg.: € 50,00
da 201 a 300 kg.:    € 70,00
da 301 a 450 kg.: € 96,00
da 451 a 650 kg.: € 130,00
da 651 a 850 kg.: € 185,00
da 851 a 1200 kg.: € 220,00
da 1201 a 1500 kg.: € 300,00
da 1501 a 2000 kg.: € 420,00
da 2000 a 2500 kg.: € 520,00
da 2500 a 3000 kg.: € 600,00

 

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Showine.

La consegna a domicilio da parte del Corriere, viene effettuata nelle normali ore lavorative, suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.

la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Showine, il Cliente è tenuto a controllare:

1) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
2) Che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Showine qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.

Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Showine (su prodotti inerenti a sito www.showine.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Showine srl "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Showine dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Showine, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Showine.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Showine, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Showine a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Showine nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di  Showine non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Showine comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di www.showine.it al seguente indirizzo email: assistenza@showine.it

Che cosa stai cercando?

Unisciti alla nostra mailing list

RICEVI SUBITO

UNO SCONTO DEL 5%


SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Tieniti informato!
Suggerimenti mensili, novità e sconti.