SUMMER DAYS

Portabottiglie - Cantine frigo - Accessori

Sconti fino al -20%

Terminano Martedì 2 Luglio

ShoWine sigla una partnership con eWibe

ShoWine sigla una partnership con eWibe
Le due aziende hanno deciso di avviare la partnership forti della comune vocazione tecnologica e competenza nel settore del vino di pregio
eWibe, il live market dei vini pregiati, annuncia di aver siglato una partnership con ShoWine, società italiana leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni su misura per la conservazione e l’affinamento del vino.

eWibe, oltre ad offrire servizi di trading in tempo reale di vini pregiati e servizi di formazione ed informazione dedicati al settore, conta su un caveau per la conservazione in ambiente protetto e controllato delle bottiglie presenti sul live market. Il sistema di conservazione eWibe, dotato di sensori e impianti ShoWine di ultima generazione, monitora costantemente le condizioni di temperatura, umidità e aerazione, creando un ambiente ideale per l’affinamento dei vini nel corso del tempo.

L’impianto installato nel caveau eWibe è dotato di un apparato di monitoraggio e raccolta dati all’avanguardia, grazie al quale verrà analizzato l’impatto sui diversi ambienti dell’andamento dei flussi d’aria, progettati appositamente per soddisfare le specifiche esigenze di conservazione dei fine wines. Tale analisi supporterà l’attività di ricerca e sviluppo di ShoWine con l’obiettivo di creare soluzioni sempre più personalizzate e all’avanguardia, pensate per lo specifico settore dei vini da investimento.

Consapevole di quanto la fase di conservazione sia cruciale nel settore dei vini da investimento, eWibe, fin dall’avvio della propria operatività, ha voluto mettere il caveau al centro del proprio modello di business. Oltre a garantire i migliori sistemi di conservazione di lungo periodo presenti sul mercato, rappresenta l’anima “fisica” della società che, dall’avvio della propria operatività, utilizza i sistemi di climatizzazione altamente tecnologici di ShoWine. Le due aziende, infatti, hanno deciso di avviare la partnership forti della comune vocazione tecnologica e competenza nel settore del vino di pregio.

Lo spazio e la cura dedicata alla conservazione sono fondamentali per preservare le caratteristiche organolettiche del vino, soprattutto quello di pregio, che richiede anni di conservazione per esprimere il massimo del valore all’apice del suo percorso. Limitare al massimo le vibrazioni, grazie ad apposite scaffalature, tenere le bottiglie lontano da luce e fonti di calore, mantenere in costante equilibrio uno specifico livello di umidità e temperatura, sono solo alcune componenti del complesso ecosistema di un caveau.

Nei prossimi mesi, eWibe renderà inoltre disponibile sulla propria piattaforma anche una nuova dashboard collegata al proprio caveau per permettere agli utenti di monitorare in tempo reale lo stato di conservazione delle proprie bottiglie pregiate.

“Siamo entusiasti di aver siglato una partnership con ShoWine – afferma Leonardo Bernasconi DipWSET, Head of Wine di eWibe -. Fin dalla nostra nascita abbiamo garantito la massima attenzione alla conservazione dei vini presenti nel caveau di eWibe. La nostra tecnologia all’avanguardia e la raccolta dati dettagliata ci consentono di offrire un servizio di altissimo livello, preservando l’integrità dei vini e garantendo una conservazione eccellente nel corso degli anni. Il primo deposito di eWibe è dotato di un sistema di climatizzazione all’avanguardia che regola temperatura e umidità che vengono mantenute costanti indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Infine, la cantina è provvista di un sistema di sicurezza e di un protocollo di allarme avanzato. Con ShoWine condividiamo la passione per i vini, ma anche per la tecnologia: da questa anima comune è nata un’alleanza che sono certo potrà contribuire allo sviluppo di nuove soluzioni pensate per la specifica conservazione dei vini pregiati da collezione”.

“Siamo onorati di essere diventati partner di eWibe – afferma Flavio Carletti, amministratore unico di ShoWine -. È da 15 anni che ShoWine si dedica con estrema passione e attenzione a tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino, dallo stoccaggio alla conservazione fino all’arredamento. Oggi siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità, grazie alla nostra esperienza e passione per questo mondo. Siamo sempre alla ricerca delle ultime novità e tecnologie per garantire la massima efficienza e sicurezza nella conservazione del vino, come nel caso specifico dei vini pregiati di eWibe. Grazie all’attenzione verso le ultime tendenze del settore, siamo in grado di offrire ai nostri clienti le soluzioni più innovative e all’avanguardia. La nostra professionalità e l’alta qualità dei nostri prodotti, ci permette di garantire sempre il massimo livello di sicurezza e affidabilità di tutti i nostri servizi.”

eWibe
eWibe è il live market dei vini pregiati che riunisce servizi di trading, informazione e deposito bottiglie. eWibe è una piattaforma di trading in tempo reale per investire in vini pregiati accessibile a tutti, dai privati all’intera filiera. Offre servizi utili a imparare a conoscere il mercato dei vini pregiati grazie a formazione, informazioni su etichette e cantine, e analisi sui valori di mercato tramite un algoritmo proprietario. Comprende un servizio di deposito in magazzino, un caveau per la protezione e conservazione delle bottiglie scambiate sulla piattaforma.
ShoWine
ShoWine è una società specializzata nella proposta di soluzioni anche su misura per lo stoccaggio, la conservazione, e l’esposizione del vino. Consulenza, progettazione e realizzazione di cantine climatizzate, sia per contesti privati residenziali e sia per il settore commerciale (Ristoranti – Wine bar – Enoteche). Scegliere Showine significa scegliere un partner affidabile e competente.

Che cosa stai cercando?

Unisciti alla nostra mailing list

RICEVI SUBITO

UNO SCONTO DEL 5%


SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Tieniti informato!
Suggerimenti mensili, novità e sconti.