Sei un produttore di vino?

Progetti di restyling esterno

Progetti di restyling esterno

Nell’affrontare il tema delle cantine dal punto di vista della progettazione, spesso ci si imbatte nella richiesta di offrire soluzioni di completamento o di intervento parziale.
Spesso la proposta deve assecondare una fase di sviluppo di un’azienda che non può, o spesso non vuole, costruire ex-novo la propria struttura, ma deve completarla ed evolverla, soprattutto nel trasmettere la nuova fase di sviluppo dell’attività insediata.

Leggi tutto >>

Spazio di vendita

Spazio di vendita

La sempre più frequente presenza di visitatori in azienda e l’importanza oggi attribuita all’enoturismo, divenuto molto diffuso nei territori caratterizzati da produzioni e paesaggi vitivinicoli di pregio, arricchiscono le cantine di nuove funzioni che integrano quelle strettamente produttive e chiedono per queste ultime una nuova modulazione.

Leggi tutto >>

Area degustazione

Area degustazione

La sempre più frequente presenza di visitatori in azienda e l’importanza oggi attribuita all’enoturismo, divenuto molto diffuso nei territori caratterizzati da produzioni e paesaggi vitivinicoli di pregio, arricchiscono le cantine di nuove funzioni che integrano quelle strettamente produttive e chiedono per queste ultime una nuova modulazione.

Leggi tutto >>

Nuova cantina...modulare

Cantina modulare

Una ricerca condotta sulle più recenti realizzazioni di cantine, in Italia e all’estero, ha evidenziato come lo stato della progettazione delle cantine contemporanee sia caratterizzato dalla presenza di alcune necessarie condizioni di partenza, prima fra tutte la necessità di investire nello sviluppo dell’azienda vinicola, unita ad una committenza consapevole del fatto che oggi sono legati al mondo del vino anche i temi della comunicazione, della ristorazione, della cultura e dell’intrattenimento.

Leggi tutto >>

Autorizzazioni in zone vincolate

Autorizzazioni in zone vincolate

Molte attività vinicole si trovano situate in aree di interesse paesaggistico o localizzate in edifici monumentali di rilevante prestigio.
Questi vincoli molto presenti nel territorio italiano, permettono di conservare e proteggere il pregio paesaggistico di certi luoghi e di favorire il recupero funzionale ed estetico del patrimonio edilizio rurale esistente.

Leggi tutto >>

Comunicazione e brand identity

Comunicazione e brand identity

Il centro di tale attività è cogliere l’idea fondante che sta dietro a un’azienda e al suo prodotto, ciò che li rende unici, riconoscibili e quindi in grado di differenziarsi nel mercato. Costruire attorno a questa idea forte un sistema di valori che costituisce lo spirito della marca fino alla definizione strategica della brand equity.

Leggi tutto >>