Plexiglas

Espositori Vino In Plexiglass: Soluzioni di Design

Espositori per Vino Showine

Gli espositori vino, come dice la parola stessa, sono delle cantinette studiate per mostrare la tua collezione di vini, e ne consentono una conservazione a regola d'arte.
Sono di solito realizzati in un grande assortimento di materiali per essere facilmente collocati all'interno di case, enoteche o ristoranti e donare un tocco di ricercatezza.

Modelli di espositori

Esistono due tipi: quelli da muro e quelli da appoggio a terra, ognuno con delle caratteristiche peculiari.

  • Espositori vino da muro: sono la soluzione ideale se hai poco spazio o se vuoi farli diventare un complemento d'arredo scenografico e d'effetto.
  • Espositori vino da appoggio a terra: sono perfetti da collocare in cantina, in ampi spazi o se desideri avere le bottiglie sempre a portata di mano.

Grazie a questi portabottiglie puoi avere sott'occhio tutta la tua collezione, divisa per regione, tipologia e annata, e dunque regolarti sulla consumazione.

Posizione delle Bottiglie

Oltre alla funzione d’arredo, devi considerare un aspetto molto importante, ossia la posizione delle bottiglie: deve essere orizzontale, per far sì che il vino rimanga a contatto con il tappo di sughero, che in questo modo resta umido e mantiene la sua elasticità.

Dove Collocare gli Espositori Vino e Conservazione

Una volta scelto il modello che fa per te, devi decidere la collocazione ideale per fargli svolgere al meglio la sua funzione.
Il primo aspetto da considerare è la luce diretta, nemica numero uno del vino insieme ad altre fonti di calore e agli sbalzi termici, in grado di innescare un rapido processo di degradazione.
Il posto ideale è all'interno di luoghi bui o che ricevono meno luce diretta possibile.
Se intendi arredare la sala o la cucina con un espositore, sistemalo nel punto meno illuminato.
Per una perfetta conservazione del vino, cerca di mantenere la temperatura del locale costante, sempre superiore ai dieci gradi ma mai oltre i diciotto.

Una buona temperatura di conservazione è tra i 12° e i 16°/18°

Leggi tutto Nascondi

Oggetti 1 a 24 di 50 totali

per pagina
Mostra tutti

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Oggetti 1 a 24 di 50 totali

per pagina
Mostra tutti

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3