Portabottiglie Da Parete In Legno

Arreda con un Espositore in Legno da Parete

Si tratta di un complemento d'arredo molto utile per la sistemazione delle bottiglie di vino, specie se hai poco spazio a disposizione e desideri sfruttare al meglio le pareti della tua casa, cantina o locale pubblico.
Inoltre ti permette di avere uno spazio dedicato esclusivamente alla tua collezione vini, da cui potrai attingere la tua bottiglia ogni volta che vorrai.

Modelli di Espositore in Legno da Parete

Ne esistono diversi con caratteristiche distinte, per esempio:

  • Capienza: indica la quantità di bottiglie che puoi collocare. Il minimo è due bottiglie, ideale per gli spazi più ristretti, e si va a salire per le pareti più grandi.
    La scelta della capienza può essere indirizzata anche dal consumo più o meno frequente di vino;
  • Inclinazione dei ripiani: l'inclinazione dei ripiani può essere orizzontale o di cinque gradi per una perfetta conservazione del vino.
    Il tappo di sughero si mantiene bagnato e umido: sempre aderente al collo della bottiglia, preserva le proprietà del contenuto;
  • Design: il design dell'espositore può essere classico o moderno.
    La scelta deve essere fatta non solo in base al tuo gusto personale, ma tenendo in considerazione anche la tipologia di arredamento presente per evitare spiacevoli effetti contrastanti.
    Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti, puoi puntare su un modello dotato di retroilluminazione: l'effetto wow da parte di tutti è assicurato.
    In quest'ultimo caso è necessario un collegamento ad una presa di corrente;
  • Tipologia di legno: possono essere impiegati tutti i tipi di legno.
    Alcuni modelli sono tutti in legno, altri possono essere dotati di ripiani e spazi metallici per fornire un maggiore sostegno alle bottiglie.
    Se desideri un espositore fatto solo di legno, accertati che sia robusto e di ottima qualità per evitare cadute che possono compromettere l'incolumità di cose o persone.

Espositore in Legno da Parete: Modello Ideale

Parliamo di un accessorio che non ha una funzione meramente estetica, ma ti aiuta anche a conservare la tua collezione di vini in maniera quasi perfetta.
In più hai sempre sott'occhio tutte le zone di provenienza, le tipologie e le diverse annate, senza avere il timore di “dimenticarti” di qualche bottiglia.
Puoi scegliere facilmente la collocazione, che può essere in sala, in cucina o in cantina.

Se opti per la prima opzione, assicurati che il vino non riceva mai la luce diretta del sole, altre fonti di calore o sbalzi termici. Sono i principali nemici del vino: le sue caratteristiche organolettiche e aromatiche possono essere irrimediabilmente compromesse, costringendoti a buttarlo via.
Scegli l'angolo meno illuminato della stanza e ricordati di sistemare le bottiglie di vino rosso negli spazi più alti e quelle di vino bianco in quelli più bassi.

Gli espositori sono complementi da parete: fissali o falli fissare a regola d'arte per avere una presa sicura.

Arreda con un Espositore in Legno da Parete

Leggi tutto Nascondi

8 oggetto(i)

per pagina
Mostra tutti

8 oggetto(i)

per pagina
Mostra tutti