TUTTO IL MEGLIO PER IL TUO VINO! DA OLTRE 20 ANNI



Area degustazione

Dalla produzione alla degustazione

La sempre più frequente presenza di visitatori in azienda e l’importanza oggi attribuita all’enoturismo, divenuto molto diffuso nei territori caratterizzati da produzioni e paesaggi vitivinicoli di pregio, arricchiscono le cantine di nuove funzioni che integrano quelle strettamente produttive e chiedono per queste ultime una nuova modulazione.
Gli spazi di visita delle cantine costituiscono un notevole attrattore per il turismo enogastronomico o più in generale per il turismo rurale nell’area interessata. Per il successo del progetto diventa essenziale una buona integrazione degli spazi di visita con quelli operativi, e al tempo stesso la riduzione dell’interferenza della presenza di visitatori nelle aree di lavorazione.
Il percorso del visitatore accompagnerà infatti l’intero processo di produzione del vino, comprese le aree direttamente a servizio della trasformazione, mediante percorsi che seguono il ciclo produttivo ma che trovano una sede differenziata dalle aree frequentate dagli addetti e dai mezzi.
La cantina è inoltre attrezzata con locali di rappresentanza e di accoglienza per i visitatori e comunica in essi i tratti caratteristici del proprio prodotto. Lo stretto rapporto tra vino e territorio può essere efficacemente comunicato in questi spazi se si riesce ad organizzare per il visitatore un’ “esperienza di percezione del vino”, fatta di informazione, di degustazione, di godimento del paesaggio, di piacevolezza.

Che cosa stai cercando?

Unisciti alla nostra mailing list

RICEVI SUBITO

UNO SCONTO DEL 5%


SUL TUO PRIMO ACQUISTO!
Tieniti informato!
Suggerimenti mensili, novità e sconti.

Cantinetta Frigo 24 S Incasso a Colonna Singola Temperatura

Ultimi prodotti ordinati

Cantinetta Frigo 24 S Incasso a Colonna Singola Temperatura

a Salerno

Il tuo carrello