Arredo

Arredo Vino

In che modo l'arredamento si collega con il mondo del vino? Sicuramente con il design moderno ed esclusivo di mobili e complementi che ne propongono le caratteristiche tipiche: scopriamo insieme di cosa si tratta!

L'arredamento a tema "vino" per case e cantine

Uno dei modi migliori per cominciare una bella cena in compagnia, è portare i tuoi ospiti a scegliere il vino preferito nella tua fornitissima cantina. Puoi allestire un moderno wine bar, oppure creare un'atmosfera più rustica: in ogni caso l'ambiente va organizzato con cura e con i pezzi di design giusti.

La tua collezione di vini merita tutta una serie di accorgimenti per poter essere conservata al meglio. La tua passione per il "succo di Bacco" può essere espressa con dei dettagli davvero unici: non solo mobili per conservare i vini, ma veri oggetti di gusto e di stile, che diventano irrinunciabili per tutti gli appassionati come te.

Le basi della conservazione del vino

Oltre ad avere uno spazio idoneo alla corretta conservazione del vino, le tue bottiglie vanno disposte con cura e con alcuni accorgimenti indispensabili:

  • ll vino deve essere conservato in un luogo dove la temperatura non subisce nel tempo eccessivi e rapidi sbalzi e diciamo che comunque nell’arco dell’anno solare dovrebbe mantenersi tra i 12/18°C
  • Stesso discorso vale per l’umidità, dove il suo valore ottimale è compreso tra il 60% e l'80%.
  • Assenza totale di luce diretta

Quale posizione devono avere le bottiglie in cantina?

Se sai che nel giro di qualche mese verranno bevute, la posizione non è importante, se invece le tue bottiglie devono evolvere, maturare, invecchiare….allora le bottiglie devono essere sdraiate, il sughero del tappo a contatto con il vino resterà umido mantenendo così la sua elasticità e quindi la sua funzione.  
Il vino che sa di tappo…non dipende dalla posizione della bottiglia, questo difetto è causato da un fungo che ha intaccato il sughero del tappo, il quale poi inevitabilmente lo trasmette al vino

Tipologie di arredi su Showine

Una volta che hai controllato il rispetto dei necessari parametri per la conservazione dei tuoi vini, puoi pensare allo stile: scegli una piccola taverna o una parte del tuo living per arredare con quel gusto rustico e senza tempo oppure con le ultime tendenze del design.

Con le classiche botti, rivisitate per diventare comode sedute, puoi dare quel quid in più alla tua casa o cantina. Ci sono anche sgabelli particolari, tutti a tema vino e tappi, o le tradizionali griglie porta bottiglie. Se preferisci, ci sono anche cassette o mobili di legno massiccio, o ancora bellissime vetrine frigo di alta tecnologia e raffinato design

Se ami lo stile contemporaneo anche nella tua tavernetta, puoi optare per uno stile tipo wine bar: scegli sul nostro sito la proposta che più ti piace e quale si integra meglio con la tua idea di relax e di stile, senza rinunciare a praticità ed eleganza.

Dai ordine alla tua collezione di vini e regalale la migliore esposizione possibile! Con pochi click ricevi tutto a casa tua in modo pratico e veloce, senza sforzi e con la qualità che ci contraddistingue.

Leggi tutto Nascondi

Oggetti 1 a 24 di 87 totali

per pagina
Mostra tutti

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Oggetti 1 a 24 di 87 totali

per pagina
Mostra tutti

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4